Icona di ricerca download.it
Advertisement

L'applicazione che permette di creare e modificare video speciali per creare ricordi unici

L'applicazione che permette di creare e modificare video speciali per creare ricordi unici

Voto (119 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 2.5.3

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(119 voti)

Gratis

Versione

2.5.3

Compatibile con:

Android

Pro

  • Editor di video gratuito
  • Accetta molteplici estensioni
  • Interfaccia facile da usare
  • Numerose funzionalità gratuite

Contro

  • Le opzioni di rendering sono limitate in termini di qualità e tipo di file
  • È necessario importare manualmente i file

Uno dei principali motivi per cui le persone acquistano dispositivi mobili Android invece di altri è che Android offre alcune caratteristiche molto interessanti, come la sua fotocamera, capace di girare video di ottima qualità, e con un'app solida come Video Maker Movie Editor per Android, l'editing di questi video diventa un processo semplice e divertente.

Una panoramica di Video Maker Movie Editor

Se sei un appassionato utente Android, saprai già che trovare un'app di editing video può essere incredibilmente semplice, visto che ci sono decine e decine di opzioni disponibili. Tuttavia, saprai anche che non tutte le app di editing video meritano di essere scaricate. Alcune offrono solo poche funzioni e altre possono arrivare a costare parecchio. Qui è dove Video Maker Movie Editor si distingue dalla concorrenza. Creata dagli sviluppatori Rabbit e disponibile gratuitamente, questa app di montaggio video ha ottenuto un punteggio di 8 su 10 nelle valutazioni degli utenti, è compatibile con Android 4.0 e versioni successive ed è gratuita sia nel download che nell'uso. Piuttosto che essere un complesso studio di editing come Adobe Premiere o Sony Vegas, questa app è incredibilmente facile da usare grazie alla sua interfaccia utente, senza trascurare le funzionalità. Che tu voglia aggiungere effetti, creare storyboard, giocare con il movimento del tempo o persino realizzare video stratificati, questa app ti permetterà di fare tutto questo e molto altro.

Tieni presente che non si tratta di una suite professionale completa. Tra gli editor gratuiti disponibili, questa app è molto potente, ma non fornirà tutti gli strumenti che troveresti in programmi più costosi. È pensata per principianti e sviluppatori di livello intermedio, non per professionisti. Tuttavia, se sei bravo a utilizzare le funzionalità di questo programma, potrai sicuramente creare prodotti dall'aspetto molto professionale. Tutto dipende dal tuo set di abilità e dagli effetti e filtri che sceglierai di applicare. Ci sono decine di opzioni tra cui scegliere; solo non aspettarti di trovare tutto ciò che troveresti con Vegas, Premiere o persino Camtasia.

Caratteristiche di Video Maker Movie Editor

Una delle prime caratteristiche che noterai in questo programma sono le sue funzionalità di timeline. Dopo aver scaricato e installato l'app, puoi aprirla e importare il video su cui desideri lavorare. Sarà automaticamente aggiunto alla timeline, e da lì l'intuitiva interfaccia utente ti aiuta a capire le cose in modo assiomatico. Ad esempio, le funzioni di divisione e copia/incolla sono molto semplici da comprendere, e tutto ciò che devi fare è selezionare i tuoi effetti, sovrapporre i video, inserire file diversi in più tracce, ecc. Con questo tipo di editor drag-and-drop, impari praticamente man mano che procedi.

Pro e contro di Video Maker Movie Editor

Pro

  • Editor di video gratuito
  • Accetta molteplici estensioni
  • Interfaccia facile da usare
  • Numerose funzionalità gratuite

Contro

  • Le opzioni di rendering sono limitate in termini di qualità e tipo di file
  • È necessario importare manualmente i file